CAF ACAI sede zonale di Monza e Brianza

Costituito dall'A.C.A.I. Associazione Cristiana Artigiani Italiani nel 1998, il CAF ACAI è un centro di assistenza fiscale autorizzato all'esercizio di assistenza fiscale iscritto all'apposito albo. Il CAF opera sull'intero territorio nazionale tramite le sedi zonali, provinciali e regionali dell'Associazioni A.C.A.I.

Opera a favore dei cittadini, dei pensionati e dei lavoratori dipendenti, per la compilazione e l'inoltro delle dichiarazioni dei redditi e delle dichiarazioni relative alla situazione economica dei nuclei familiari (Isee).

Il Caf garantisce assistenza nella elaborazione e predisposizione delle dichiarazioni tributarie e verifica la conformità dei dati esposti. Raccoglie le deleghe per richiedere il 730 precompilato all’Agenzia delle Entrate, elabora il modello 730, verifica la documentazione esibita dai contribuenti, consegna al contribuente copia della dichiarazione dei redditi e il prospetto di liquidazione delle imposte, effettua l’invio telematico all’amministrazione finanziaria delle dichiarazioni dei redditi. Elabora ed invia il modello Unico persone fisiche. Predispone la dichiarazione IMU e compila i relativi bollettini. Predispone ed invia la dichiarazione ISEE, lo strumento che consente di usufruire di prestazioni sociali agevolate (assegni familiari e di maternità, rette per asili nido, mense scolastiche, case di riposo per anziani, sostegno affitto, tasse universitarie e servizi socio sanitari domiciliari).

Compila e invia il modello RED che gli istituti previdenziali INPS, INPDAP, ed altri Enti richiedono ogni anno, questa certificazione serve per la verifica dei redditi posseduti al fine di determinare il diritto del pensionato ad usufruire delle  prestazioni erogate e l’importo delle stesse.